Vetrate panoramiche: ecco perché sceglierle

Avete mai immaginato di fare la prima colazione sul vostro balcone o di preparare una cenetta in veranda per i vostri amici, anche quando piove o c’è vento? Come è possibile rendere reale tutto questo? Attraverso una vetrata panoramica!

Le vetrate panoramiche consentono di ampliare gli spazi abitativi, senza aumentare la cubatura o modificare la destinazione d’uso, ridando nuova vita a balconi trascurati o a un patio inutilizzato, che diventeranno i luoghi preferiti della vostra abitazione.

Ecco alcune delle loro caratteristiche:

Valorizzazione degli spazi. Luoghi inutilizzati e trascurati possono diventare spazi vitali e piacevoli da vivere tutto l’anno. Inoltre, permettono una visuale totale e panoramica, senza impedimenti visibili, che sembra possa regalare anche un senso di serenità e di buon umore. Infine, grazie ad una perfetta integrazione, hanno anche la funzione di riqualificazione estetica e di valorizzazione architettonica dei prospetti delle case e delle facciate degli edifici.

Protezione climatica e sonora. Proteggono dal caldo e dal freddo, da polvere e sporcizia portate dal vento, dalla pioggia, dall’umidità e dagli insetti. Proteggono, inoltre, il pavimento del balcone o della veranda dalle acque piovane, scongiurando problemi di infiltrazioni negli appartamenti sottostanti. Proteggono anche dai rumori esterni, ridotti drasticamente del 25-30%.

Sicurezza. La casa diventa più sicura grazie ad un semplice allarme volumetrico che può bloccare eventuali malintenzionati prima che entrino all’interno. Inoltre, garantisce maggior sicurezza a coloro che vivono ai piani più bassi degli edifici e anche per bambini e animali.

Protezione dal logorio del tempo. Hanno la capacità di ridurre lo stato di usura di muri, pavimenti e infissi del balcone. Ciò significa meno manutenzione e meno riparazioni, che corrispondono anche a minori costi di gestione e a un notevole risparmio economico.

Luminosità. Gli ambienti della casa sono più luminosi e questo comporta anche un risparmio energetico che può arrivare al 12%.

Ci state ancora pensando? Contattateci!