” Tutto quello che c’è da sapere sui profili in PVC “

Il PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi prodotto dall’unione di due materie prime naturali: un 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune). Il PVC vede il suo sviluppo commerciale a partire dal 1931. E’ un buon isolante termico, insensibile agli acidi, alle muffe e ai microrganismi ed è autoestinguente, cioè capace di interrompere la combustione e di evitare la propagazione del fuoco. Oggi più che mai è diventato un prodotto familiare, utilizzato in moltissimi settori industriali, dall’edilizia alimentare, dal settore dell’abbigliamento al medicale. In poche parole scegliere la modernità dei profili in PVC è dunque la scelta migliore per chi desidera una casa confortevole, sicura, ecologica e bella; ma soprattutto che necessita di pochissima manutenzione!

“Confort acustico”

Silenzio, pace, musica, dialogo. Sono alcuni degli elementi che rendono intima e accogliente una casa e piacevole abitarci. I rumori  provenienti dall’esterno, a cominciare dal traffico, alterano questo ambiente sonoro. Il PVC permette di recuperare la quiete e la tranquillità della vostra casa con profili di porte e finestre costruiti per assorbire le onde sonore, garantendo un eccellente isolamento acustico. 

“Durata e manutenzione”

La pioggia, il vento e il calore del sole non spaventano i serramenti in PVC che, grazie alla lavorazione a regola d’arte e dell’accurato montaggio, rimangono inalterati per molti anni. Il PVC, inoltre, ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche verniciature. Anche la manutenzione è minima: basta pulire gli infissi con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli ed efficienti a lungo.

 

 

Alphaline 90 è il profilo idoneo per le case passive e per soddisfare le richieste di presentazioni termiche e acustiche molto elevate.

No Comments

Leave a Reply