“L’oscurante perfetto per ogni abitazione”

Quante volte hai avuto paura che il vento si trascinasse via la tenda?

E quante volte sei corso verso casa pur di riavvolgerla?

Ecco le soluzioni che fanno al caso tuo:

Tapparelle:

La tapparella è sicuramente la situazione più conveniente, in quanto la più resistente; sia classica con i piccoli fori , sia più all’avanguardia come “Orienta”, la tapparella che si apre come una persiana.

Persiane:

Come le tapparelle anche le persiane hanno un’alta resistenza al vento, ma essendo ad ante apribili non vanno bene per piccoli balconi perché hanno l’obbligo di essere bloccate al muro in quanto ingombranti.

Tende:

Tende filtranti con cavi in acciaio o con guida :

Il principale vantaggio delle tende a rullo è la possibilità di modulare la luce in base alle esigenze.Durante l’inverno, quando si desidera far penetrare i raggi solari negli ambienti, le tende a rullo si possono avvolgere completamente sino a “scomparire”, mentre durante le stagioni calde possono bloccare efficacemente luce e calore.Proprio per la loro capacità di schermare a piacimento luce e calore, le tende a rullo sono molto apprezzate nelle camere da letto e nelle camerette dei bambini.

Veneziane:

Una soluzione efficace sarebbe l’installazione di veneziane interne al vetro dato che non raccolgono lo sporco, grasso e sporcizia come tende normali. Poiché la polvere e altri allergeni non si raccolgono sulle persiane, questa opzione è migliore per le persone con allergie. Sbarazzarsi delle tende tradizionali che raccolgono gli allergeni, fa sì che si mantiene la casa più sana. Le veneziane interno vetro, poi, non utilizzano cavi come le persiane tradizionali: questo elimina il rischio di strangolamento o qualunque altro pericolo per i bambini. In più  le veneziane di HELLA non si limitano ad oscurare, ma guidano e dosano la luce diurna in base alle esigenze dell’utente, donando comfort agli ambienti abitativi e creando le condizioni ideali per la produttività sul luogo di lavoro. Oltre a regolare la luce, questi prodotti agiscono anche sul clima degli ambienti, riflettendo il calore della luce solare e contribuendo così in maniera considerevole alla protezione dal calore estivo.

Tutte queste soluzioni possono essere motorizzate montando un sistema di sicurezza chiamato anemometro cioè uno strumento per la determinazione della velocità e della direzione del vento, che fa si che l’oscurante si alzi o si abbassi in base al vento.

Inoltre in ognuno di questi oscuranti può essere installato un motore Somfy, una tecnologia all’avanguardia: silenzioso, comandi touch per alzare, bloccare o abbassare l’oscurante in questione, e c’è anche la possibilità di dotarli di una centralina per il controllo da remoto; quindi scaricando un’applicazione è possibile comandare una tenda anche stando comodi.

No Comments

Leave a Reply