3 motivi per cambiare la porta del garage

La porta del tuo garage è ormai obsoleta e tecnologicamente datata? Forse è il momento di cambiarla, prima che sia troppo tardi. Ecco tre motivi per cui conviene farlo.

  • Prevenzione dei danni futuri. Gli ingranaggi della vecchia basculante rischiano di bloccarsi da un momento all’altro, soprattutto se non sono stati sottoposti a manutenzione ordinaria. Il rischio è quello di alzarsi una mattina e non riuscire ad uscire di casa con l’auto o non riuscire a richiudere la porta del garage, lasciando la casa aperta e in balia di chiunque.
  • Per quanto dall’esterno la porta del garage possa sembrare un semplice elemento architettonico, in grado di sposarsi bene con le pareti e la struttura della casa, la sua funzione è legata soprattutto a questioni di sicurezza. Dovrebbe, infatti, evitare o comunque limitare intrusioni indesiderate. Tuttavia, una vecchia porta da garage non è così sicura come più sembrare; infatti, la sua serratura è probabilmente facile da scassinare, i materiali con cui è stata realizzata sono ormai superati e la struttura portante non è al passo con gli strumenti da scasso all’avanguardia. Quindi, un ulteriore motivo per sostituire la vecchia basculante è quello della tranquillità. Con una nuova porta da garage la casa sarà al sicuro e avrai la certezza che nessuno riuscirà ad entrare senza il tuo consenso.
  • Libertà. Le porte attualmente sul mercato sono gioielli di domotica. Si azionano con telecomandi e smartphone, chiudendosi in automatico ad una certa ora e aprendosi quando la tua auto si avvicina alla saracinesca. Sono a tutti gli effetti il simbolo della comodità dei tempi moderni. Una nuova chiusura per il tuo garage, può quindi offrirti anche la libertà di entrare ed uscire senza dover scendere dall’auto per aprirla o chiuderla. Si tratta di un vantaggio non da poco: pensa alle giornate di pioggia…
  • È il motivo in più. Oltre alla prevenzione, alla sicurezza e alla libertà, una nuova porta da garage ti consentirà di dare un nuovo volto alla tua casa, cambiando la sua estetica e rendendo il rientro ancora più piacevole.