Gli infissi a prova di salsedine sono in PVC: ecco perché

Siamo ormai in piena estate e chi ha la fortuna di avere un’abitazione sul mare, in questi giorni sarà alle prese con piccoli grandi lavori di restauro. Avere una casa al mare significa anche dedicare cura e attenzioni particolari alle zone esterne. Il più delle volte infatti, sono gli esterni a risentire maggiormente la vicinanza del mare e a subire l’aggressione degli eventi atmosferici. Gli infissi per esempio, sono spesso al centro dell’attenzione di chi trascorre i mesi estivi nella propria villetta sul mare. L’effetto corrosivo della salsedine, il vento, il sole, l’umidità, sono alcune delle cause che comportano il deterioramento dei materiali esterni. La soluzione è scegliere infissi in PVC. Ecco perché.

  • Resiste alle intemperie e alla salsedine. Tra tutti i materiali con cui è possibile realizzare gli infissi, il PVC è il più resistente all’effetto corrosivo e usurante del sale del mare. Scegliere infissi in PVC, in più, rende possibile aggiungere accessori utili per una casa al mare, come veneziane integrate e zanzariere a scomparsa, per proteggersi dal sole e dalle zanzare.
  • Manutenzione facile: basta pulire gli infissi periodicamente con panno umido nella parte della ferramenta per eliminare eventuali residui della nebbia salina e affinché la salsedine non attacchi le sue parti meccaniche.
  • È impermeabile. Le finestre in PVC sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento.
  • È ignifugo. Il PVC è un materiale auto-estinguente, che non alimenta le fiamme in caso di incendio.
  • È leggero, maneggevole. Ciò lo rende la soluzione migliore nei casi in cui sia necessario realizzare finestre o porte finestre di grandi dimensioni.